Come Costruire un Portafrutta

La frutta non manca mai nelle nostre cucine. Oltre che buona e utile per quanto riguarda l’alimentazione è spesso bella a vedersi. Spesso quindi frutta e contenitore della frutta diventano oggetti d’arredo. Ecco come costruire un portafrutta avvalendosi delle grucce per abiti. Occorrente Dima Matita Pannello da 8mm Pannello di scarto Trapano Seghetto alternativo Filler …

Come Riconoscere il Lapislazzuli

Di colore azzurro intenso e di lucentezza terrosa, il lapislazzuli è una delle gemme più impiegate in gioielleria, quando veniva usata nell’antico Egitto per la realizzazione di gioielli. Secondo recenti prove archeologiche, nel IV secolo a. C. una pratica molto diffusa era quella di trasportare la pietra dai suoi giacimenti in Afghanistan fino in Mesopotamia. …

Come Costruire Portafoto che Dondola

Sicuramente hai delle belle foto a cui tieni molto però magari non riesci a trovare un portafoto che gli dia la giusta gloria, perché sono tutti semplici, della stessa forma o del colore sbagliato. Grazie a questa guida ti mostrerò come poter creare un porta foto con le tue mani, ma dovrai avere molta fantasia …

Come Costruire un Portacorrispondenza

Nella guida di oggi troverai le indicazioni per poter realizzare con le tue mani un utile ed allegro portacorrispondenza decorandolo con delicati motivi floreali. Per la sua realizzazione occorrerà circa un’ora. Non mi resta che augurarti buon lavoro! Occorrente Righello Righello metallico Taglierino Matita Pennello piatto Spilli Colla universale a presa rapida Tappetino da taglio …

Come Costruire un Portagioie

Prendi un fazzoletto di tela bianco e sollevalo al centro facendo un nodo stretto ed immergendolo in un bagno di tintura. Lascialo asciugare così legato, quindi disfa il nodo, scoprirai che la tintura è penetrata solo in alcune parti del tessuto. Questo è il principio del Tie and Dye, appunto Lega e Tingi. Occorrente Scatola …