Come Costruire Portafoto che Dondola

Sicuramente hai delle belle foto a cui tieni molto però magari non riesci a trovare un portafoto che gli dia la giusta gloria, perché sono tutti semplici, della stessa forma o del colore sbagliato. Grazie a questa guida ti mostrerò come poter creare un porta foto con le tue mani, ma dovrai avere molta fantasia ma anche parecchia pazienza, ma il risultato ti assicuro che è carinissimo.

Occorrente
4 fotografie
3 bastoncini di legno per spiedini
Colla
Un pò di filo resistente
Nastro adesivo
Acquerelli
Pennello

Per prima cosa stampa quattro foto diverse dal formato di circa 8×5 cm, dovrai fare due copie per foto. Poi prendi i bastoncini di legno e dovrai ricavarne tre, di dimensioni diverse, un bastoncino di 25 cm, uno da 20 cm e uno 15 cm (aiutati con un coltello o con una forbice). Adesso prendi gli acquerelli e dipingi i bastoncini del colore che più ti piace e mettili ad asciugare al sole. Quando si saranno asciugati prendi il filo (il colore del filo è a piacere).

Da questo filo dovrai tagliarne dei pezzi di diverse lunghezze; è un’operazione che si fa ad occhio, dipende dall’effetto che si vuole dare. Bisogna metterne uno al centro dei 3 bastoncini, e dev’essere rivolto verso l’alto, e poi nei bastoncini di 20 e 15 cm oltre al filo nel centro dovrai metterne altri due ai lati, ma questa volta i fili dovranno essere rivolti verso il basso. (aiutati guardando la foto)Per tenere saldi i fili al bastoncini ti consiglio di spennellare un po di colla e quindi di farla asciugare.

Quando la colla sarà asciutta prendi le foto e mettile alle estremità dei quattro fili che scendono dai bastoncini più piccoli. Con il nastro adesivo attacca il filo a un lato della foto e poi spennella un po di colla sempre nel retro e attacca le due foto uguali.Adesso avrai le quattro coppie di foto che pendono dai fili dei bastoncini più piccoli. Non ti resta che legare i fili centrali dei bastoncini più piccoli ai laterali del bastoncino più grande e infine attaccare il filo centrale del bastoncino più grande a una mensola per farlo dondolare creando un proprio equilibrio tra i bastoncini e le foto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *