Come Creare un Salvadanaio a Forma di Pecora

Per creare un simpatico e originale salvadanaio decorativo, avente come soggetto una simpatica pecorella, usando un rotolo di cartone e pochi altri materiali, vi suggerisco di leggere con scrupolosità, le semplici e fantasiose istruzioni procedurali qui elencate. Si tratta di un rapido e pratico metodo, per ottenere un allegro ed utile salvadanaio.

Occorrente
Rotolo di cartone
Cartoncino rosa
Feltro adesivo bianco
Forbici
Righello
Matita
Compasso
Sagoma pecorella
Colla universale
Nastro di carta adesivo
Pennarelli
Taglierino
Tappi di sughero
Nastrino colorato
Gessetto rosa

Per cominciare prendi un rotolo di cartone e rivestilo con del feltro adesivo bianco, fissandolo tutt’attorno mediante del nastro adesivo. Dopo di ciò, per chiudere un estremo del rotolo con un dischetto di feltro, per far ciò, prendi le misure del diametro del rotolo, con il righello, poi traccia un disco sul feltro col compasso, ritaglialo con cura e incollalo in posizione. Dopo di ciò, dal cartoncino rosa, ricava la sagoma della testa della piccola pecorella, ricalcandola da una sagoma prestampata.

A questo punto, traccia i particolari del viso della tua pecorella, quindi con il pennarello nero e bianco, disegna gli occhi, il naso e la bocca, ed infine sfuma le guancette col gessetto rosa. Dopo fissa la testa di cartoncino così decorato, sul lato del rotolo di cartone rimasto aperto, e dopo applica dei ciuffetti di feltro bianco sopra la testa, per fare così i peli. Quindi prosegui il tuo lavoro, tracciando con la matita e poi ritagliando col taglierino, la fessura del tuo salvadanaio, al centro del rotolo, in corrispondenza del dorso della pecorella.

Nel frattempo, per fare le zampette, devi incollare sotto il rotolo, con un po’ di colla universale, 4 tappi di sughero, di circa 2/3 cm di altezza e lasciare asciugare bene. Per finire, decora e rifinisci la tua pecorella – salvadanaio, applicando in modo sparso, su tutto il corpo, dei ciuffetti di feltro bianco, per simulare la lana della pecorella. Infine, lega e fissa con cura sotto la testa della tua pecorella, un nastrino di raso colorato e fai un bel fiocchetto. Buon lavoro!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *