Come Creare una Spilla a Forma di Fiore

A volte può capitare di dover accorciare un paio di jeans, oppure riordini l’armadio e ce n’è un altro paio che proprio non usi più e allora stai per buttarlo. In entrambi questi casi e in chissà quanti altri ancora, la conclusione è stoffa, o, meglio, jeans che stai per buttare via.

Disegna sul jeans 2 fiori, uno più grande (circa 7cm di diametro) e l’altro un po’ più piccolo (circa 5 cm di diametro), poi ritagliali, facendo attenzione a non sfilacciare i bordi. Ricopri con la colla glitterata tutti i bordi dei fiori, sia davanti, sia dietro, poi lascia tutto ad asciugare. Magari, per evitare che quando li lasci ad asciugare la colla sporchi la superficie su cui li appoggi (e le tue mani), fai un pezzo alla volta, poi aspetta che si asciughi e prosegui.

Quando avrai finito e sarà tutto asciutto, vedrai che i bordi non si sfilacciano più. A questo punto armati di ago, filo, perline e spilla da balia e cuci insieme i due fiori. Giusto pochi punti, poi cuci davanti le perline e intanto dietro la spilla da balia. Questa ovviamente deve essere cucita dalla parte che non si apre, perché la parte con l’ago che si apre e si chiude ti servirà per attaccarla ai tuoi vestiti, alle tue borse, insomma a ciò che vorrai ornare con la spilla.

Non preoccuparti se, sulla parte di dietro del fiore, il filo che hai usato per cucire il tutto non darà un bell’aspetto, basta che con la stessa colla glitterata che hai usato prima copri le cuciture che si vedono e lascia tutto ad asciugare. A questo punto la tua spilla di jeans a forma di fiore è pronta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *