Come Preparare Spezzatino di Pollo alla Russa

La carne di pollo è tra le più leggere e nutrienti che si possano cucinare e mangiare. Ecco così una ricetta per cucinarla con fantasia e usando qualche ingrediente particolare. La ricetta è davvero semplice e molto veloce da preparare, bastano una ventina di minuti.

Occorrente
100 grammi di cipolla tritata
3 cucchiai d’olio
1 pollo di un chilo circa
250 grammi di polpa di pomodoro
2 cucchiai d’aceto
2 cucchiai di Madera
Sale

Cominciate a preparare il vostro pollo riunendo in un recipiente abbastanza capace, adatto anche alla cottura nel forno a microonde, la cipolla, l’olio e il pollo tagliato in 8-10 pezzi abbastanza grossolanamente. Mettete da parte per dopo i pezzetti di pollo contenti parti di petto. A questo punto cuocete scoperto a piena potenza per tre minuti circa, mescolando il tutto per bene almeno una volta.

Adesso unite nella casseruola anche i pezzi di pollo contenenti le parti del petto e continuate a cuocere scoperto sempre a piena potenza ancora per altri tre minuti circa. A questo punto aggiungete tutti gli altri ingredienti, mescolate sempre per bene, e coprite e cuocete ancora sempre a piena potenza, mescolando almeno una volta durante la cottura, per altri 9-10 minuti o finché pungendo le cosce del pollo continuerete a sentirle tenere.

Adesso trasferite i pezzi di pollo, scolandoli prima per bene, in un piatto di servizio e lasciate riposare il tutto per 4-5 minuti. Nel frattempo, se il fondo di cottura fosse liquido rimettetelo scoperto nel forno a piena potenza finché lo vedete ridotto alla giusta densità. Distribuitelo quindi per bene sui pezzi di pollo. Adesso potete servire ai vostri commensali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *