Come Preparare Viso per una Maschera di Bellezza

Le maschere per il viso, molto spesso sono ricche di principi attivi, e sono indispensabili per nutrire e lenire la pelle, per cancellare la stanchezza e illuminare il colorito. Ma devi sapere che prima di applicarle, è necessario preparare opportunamente il viso. A tal proposito ti consiglio ti consiglio di leggere la mia guida nella quale ti darò dei validi consigli.

Per iniziare, le maschere idratanti, purificanti, calmanti, antiage ed energizzanti, sono il trattamento d’urto per eccellenza, ideali per il viso, il contorno occhi, il collo e il décolleté. Quindi, ti consiglio di dedicare un pò di tempo per avere cura della tua bellezza, cercando di rilassarti allontanando tutte le tensioni.

Tra i metodi migliori per preparare il viso a ricevere i principi attivi contenuti nella maschera, c’è il bagno di vapore che stimola la microcircolazione, favorisce l’apertura dei pori e l’eliminazione delle impurità. Ma se non hai tempo, prima della maschera, ti consiglio di detergere bene la pelle con latte e tonico e, di tanto in tanto, circa una volta al mese, ti consiglio di ricorrere anche ad un esfoliante per eliminare le cellule morte.

Per applicare correttamente una maschera, dovrai stenderla con un pennello dalle spatole piatte e morbide. Applica uno strato abbastanza spesso, evitando il contorno degli occhi e della bocca, a meno che non si tratti di un prodotto specifico per queste zone. Mi raccomando è importante rispettare rigorosamente i tempi di posa riportati sulle confezioni. Dopo, dovrai togliere il tutto con una velina e sciacquare con abbondante acqua tiepida.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *