Come Dividere File PDF Online

Se avete la necessità di dividere in due o più parti un documento in formato PDF questo servizio fa al caso vostro. PDFSplit è un servizio online gratuito che consente di dividere le pagine dei file PDF in modo semplice e senza la necessità di installare programmi sul computer. In pochi passi avrete i vostri documenti pronti.

Per iniziare a dividere il PDF dovete collegarvi al sito e premere su Sfoglia o Scegli file per selezionare il documento. Nel campo Pages indicate il numero di pagine da includere nella prima parte del PDF diviso. Se ad esempio volete inclurede le prime quattro pagine dovrete scrivere 1 to 4 per creare un PDF fatto solo di queste pagine. Passate ora alla creazione della seconda pagina.

Premete sul pulsante More per visualizzare i campi di testo dove specificare il numero di pagine da includere nel secondo PDF. Procedete nuovamente come appena descritto e poi premete su Split! per salvare le due parti. Ci vorranno solamente pochi secondi per ottenere i due nuovi documenti. Verrà scaricato un archivio zip dove troverete le due parti. L’archivio sarà nomitato più o meno così nomedocumentooriginale.split.zip.

I nuovi PDF saranno formati solo dalle pagine che avrete indicato e non conterranno messaggi pubblicitari o watermark indesiderati. Se invece volete dividere il PDF in più parti dovrete solamente premere sul pulsante More più volte ed indicare ogni volta il numero di pagine da includere in ogni documento. Come potete vedere il servizio è veramente comodo soprattutto perchè non è necessario installare alcun software sul PC.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *