Come Fare la Valigia

Risulta essere il momento di partire in vacanza, ma il tempo è poco e c’è tanto da fare. Da dove cominciare? Sei proprio sicura che quello che riuscirai a stipare nella tua valigia stracarica sarà davvero indispensabile? Oppure riduci tutto al minimo e ti affidi al caso per non dimenticare niente?

In vacanza servono un sacco di cose, ma niente panico: mare o montagna hai deciso di partire. Comincia a rinunciare alle cose inutili e non dire che potrebbero servire.
Metti sul letto tutto ciò che intendi portare e ripercorri mentalmente le tappe della tua giornata, da quando ti alzi a quando vai a dormire.

L’abbigliamento dipende dai cambi che farai, considera che 2 cambi al giorno sono sufficienti, porta vestiario comodo di tessuto tecnico che puoi arrotolare e non si stropiccia: tuta da ginnastica, t-shirt,ma anche jeans, una gonna e un vestito per una serata speciale e se usi un trolley capiente ci sta anche l’abbigliamento per lui, un paio di scarpe alternative e le vostre pantofole.

La fotocamera e la videocamera se è possibile le porterai con te nella borsa a spalla o nello zaino da viaggio, dove metterai anche acqua, copriwc, fazzolettini e salviette multiuso. E se ci sono bimbi?
Stesso discorso: via libera a maglie, giacchina, pantaloni lunghi o corti a seconda della stagione, scarpine comode, ma anche ciuccio, biberon,bavaglini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *