Come Pulire la Zona Giorno di Casa

Non si può abitare in una casa disordinata e sporca, soprattutto le donne non sopportano vedere disordine e macchie. Segui la mia guida, ti dirò come pulire la zona giorno velocemente ed in modo efficace, ci metterai davvero poco tempo ottenendo ottimi risultati…

Ti dirò in questa guida come pulire cucina, sala da pranzo e salotto. Inizia con l’aprire tutte le finestre, tienile aperte per qualche minuto, se fa freddo, altrimenti lasciale aperte per tutto il tempo; inizia a pulire dalla sala da pranzo, riordina e metti fuori o a lavare i tappeti, ricorda di sbatterli per bene. Con un panno asciutto inizia a togliere la polvere.

Se hai dei mobili moderni ti consiglio di lucidarli con degli appositi detersivi, ricorda di mettere i guanti, mentre se hai dei mobili antichi sempre con i guanti passa il pronto. Ora metti le sedie del tavolo da pranzo in un’altra stanza e puoi iniziare a passare l’aspirapolvere. Prepara il secchio con il detersivo e quindi con l’acqua calda meglio bollente, si asciugherà prima e sarà più pulito, se notate che l’acqua si sporca a metà lavoro cambiatela.

Quando il pavimento sarà asciutto risistemate le sedie. Bene possiamo passare a rassettare il salotto, ci sono delle aspirapolvere che hanno degli accessori, dette riduzioni, per pulire il vostro divano, se in tessuto, aspirando appunto la polvere, mentre se il vostro divano è in pelle potete lucidarlo con acqua e aceto. Una volta sbattuti i tappeti, lucidate i mobili con il suddetto procedimento, ovvero prima un panno pulito e dopo uno con il detersivo. Passata l’aspirapolvere potete procedere con il lavaggio del pavimento.

In cucina alzate le sedie e spazzate il pavimento, lavate piatti e bicchieri, poi pulite il piano cottura con lo sgrassatore. Se necessario potete lavare la vostra cucina internamente o solo esternamente con lo stesso sgrassatore usato per il piano cottura. Potete passare a lavare a terra, l’acqua deve essere molto calda perché così andrà a sgrassare il pavimento. Ecco avete completato di pulire, se vi organizzate ci mettere davvero poco tempo, magari accendete la radio, vi farà compagnia.