Come Realizzare Cestino da Lavoro

Ecco un’idea interessante che si può sfruttare anche per altri contenitori. Per esempio, decorando con vari strumenti musicali la scatola destinata a ospitare degli spartiti e con attrezzi da giardino quella in cui riporre l’occorrente per la cura delle piante.

Preparate un chiaro tono d’azzurro, miscelando 2 parti di turchese, 1 di bianco e mezza di terra d’ombra, e con il pennello applicatene due strati uniformi sulla scatola. Ricavate dalla carta per decoupage i ritagli necessari e disponeteli sul coperchio, facendo alcune prove fino a individuare la composizione più felice e sovrapponendoli di tanto in tanto, così da conferire spessore e profondità al decoro.

Dopo aver bloccato il coperchio con nastro adesivo di carta, iniziate a decorare i lati della scatola. Incollate i ritagli anche in corrispondenza dell’apertura e lasciate asciugare. Per accellerare l’operazione, se preferite potete utilizzare un asciugacapelli. Vi consiglio di scegliere una carta che abbia disegni nuovi e originali.

Con la punta di un taglierino affilato, e procedendo con cautela, tagliate la carta seguendo il bordo del coperchio, in modo da aprire la scatola. Da ultimo, rifinite con una mano di vernice ad acqua e tre di vernice ad olio. Curiosa e allegra, ecco la scatola trasformata in contenitore dove riporre tutto l’occorrente per il cucito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *