Come Regalare il Fiore Giusto in Ogni Occasione

Regalare un fiore ha sempre un messaggio preciso, sia che si regali o si riceva un fiore è un gesto sempre molto gradito. Ma attenzione a offrire il fiore adatto ad ogni circostanza, i tuoi sentimenti potrebbero essere mal interpretati o travisati! Segui questa guida e scegli il fiore più adatto per te.

Se sei innamorato segretamente di una ragazza ma non vuoi farlo sapere regalale un’Acacia. L’Acacia, infatti, ha il significato di amore platonico. Se un ragazzo o una ragazza ti trascura o ti ha lasciato per un altro/a regalale un’Anenome per fargli/farle capire che ti ha lasciato ma tu vuoi che torni subito da te! Se ti regalano un Biancospino significa che la ragazza/o attende da te una risposta positiva, infatti, questo fiore significa Speranza ma anche prudenza. Decidi subito e per il meglio! Se sei al primo Amore regala alla tua bella un Fiordaliso che ha il significato di delicatezza e, appunto, primo Amore.

Se vuoi chiedere alla tua ragazza di sposarti ma non ne hai il coraggio, regalale solamente dei Fiori d’arancio, lei capirà immediatamente. Se, invece, hai fatto un torto a qualcuno/a, per farti perdonare regala un Giacinto porpora che equivale a dire “perdonami”! Attenzione a donare un Giacinto giallo alla tua ragazza/o perché capirà immediatamente che tu sei geloso! Se, al contrario, qualcuno lo regala a te sappi che vuol far sapere di essere geloso/a di te! Ma anche regalare o ricevere una Rosa gialla significa essere gelosi. Se ti senti di faree sapere alla tua ragazza che il tuo è un Amore per sempre e che le sarai sempre fedele, regalale un Nontiscordardime.

e stai con una ragazza, quando sei sicuro di essere corrisposto, donale un’Orchidea. Sappi che l’orchidea, nel linguaggio dei fiori significa sensualità e passione e vuol dire, in ultima analisi, “grazie per esserti concessa!”. Donare una Rosa color rosa vuol dire esprimere alla donna tenerezza, mentre offrire o ricevere una Rosa rossa significa la passione e l’ amore vero. Offrire un Tulipano rosso ad una donna equivale a farle una dolcissima dichiarazione d’amore, falle sapere che la ami e la amerai per sempre. Se stai con una ragazza, con la fidanzata o con tua moglie regalale delle Viole del pensiero ad ogni anniversario, significa un pensiero molto intenso per lei ed un gesto molto romantico!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *