• Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
Diari della Terra

Diari della Terra

Guide Utili per Tutti

Hide Search
Home » Cosa Vedere a Hong Kong

Cosa Vedere a Hong Kong

Se state progettando una vacanza asiatica, non si può escludere l’idea di una visita a Hong Kong. Hong Kong difatti è considerata come uno dei luoghi più importanti dell’Asia che ogni turista dovrebbe necessariamente visitare.
Hong Kong è la città che non dorme mai, sempre affollata e luminosa. Famosa per i suoi locali notturni e centri commerciali. Inoltre, se si abbandona il centro della città rimarrete sbalorditi dalla bellezza naturale che la circonda.

Periodi migliori per visitare Hong Kong
Primi di indicare i luoghi più belli da visitare vediamo i periodi, secondo le vostre esigenze, nei quali sarebbe meglio visitare questo luogo.
Se preferite un clima più caldo e soleggiato, il momento migliore sarebbe da ottobre a dicembre.
Per un clima più fresco invece, da gennaio fino a marzo

Le migliori località turistiche di Hong Kong
Victoria Harbour: è di gran lunga il miglior luogo turistico di Hong Kong da visitare. Il porto di Victoria vanta uno dei paesaggi più belli al mondo. Un fatto interessante su questo luogo è, che per via del suo continuo ammodernamento, il paesaggio urbano è sempre in continuo cambiamento. Difatti, non è insolito, per chi ha già visitato questo luogo nemmeno tanti anni fa’, notare oggi significativi cambiamenti paesaggistici. Tutte le sere, quando scende l’oscurità, l’orizzonte diventa una delle più belle attrazioni mostrando uno spettacolo di luci sorprendenti. Infatti, lo spettacolo di luci del porto di Victoria detiene il Guinness World Record.

Victoria Peak: da questo picco è possibile avere una la migliore vista sulla città, ma solo se siete fortunati. Difatti, non è semplice poter godere dello spettacolo che Victoria Peak può offrire. Un dei motivi che rendono alquanto difficile salire su questo picco è la folla. Provare ad andare su in cima durante il fine settimana o in alta stagione, significa andare ad aspettare in fila per ore e ore. L’altro problema è lo smog che ostruisce la vista. Si tratta di una rara occasione per i turisti arrivare in vetta ed avere una visuale chiara, senza smog e senza nuvole. Ma se si riesce a trovare la giornata giusta vi renderete subito conto che lo sforzo ne è valso la pena. per gli amanti della fotografia è senza ombra di dubbio una delizia. il viaggio che porta su in vetta tramite un tram funicolare, è quello che i turisti di tutto il mondo definiscono i migliori 7 minuti di viaggio della loro visita a Hong Kong.

Avenue of Star: è considerata la Hollywood d’Oriente, in cui un appassionato di cinema può apprezzare un walk of fame dedicato a tutti i migliori contributi dei più grandi artisti del cinema giapponese, tra cui anche una grande statua in bronzo di Bruce Lee.

Ocean Park: un posto divertente per adulti e bambini. Se si sta visitando Hong Kong con la famiglia, allora non si può non fare un salto in questo parco.

Repulse Bay: una delle più belle spiagge di Hong Kong a forma di mezzaluna che si estende per chilometri.

Golden Bauhinia Square: un pezzo di storia giapponese che si rivela agli occhi del visitatore quando si visita il Golden Bauhinia Square.

Monastero di Po Lin: è possibile fare una piccola escursione a questo monastero dove si trova il Tia Tan Buddha. Il luogo è magico e risplende in tutto il suo splendore e magnificenza.

Se invece amate fare shopping sono da segnalare:

Tsim Sha Tsu: questa è la zona più commerciale di tutta Hong Kong ed a prezzi convenienti, comunemente conosciuto come TST.

Stanley Market: un luogo ideale per fare acquisti di manufatti e di repliche indigene della cultura cinese e giapponese.

Mongkok: un luogo vivace e sempre affollato a qualsiasi ora del giorno. Qui si possono fare ottimi acquisti di elettronica.

Ladies Market: un posto dedicato esclusivamente al mondo femminile in cui una donna può trovare tutto ciò che desidera a prezzi davvero convenienti.

Questi sono i maggiori punti consigliati da visitare se siete in viaggio per Hong Kong, ma non sono gli unici. Indipendentemente dei vostri interessi Hong Kong è una città che non vi deluderà.

Articoli Simili

  • Cosa Vedere in Egitto
  • Cosa Vedere in Thailandia
  • Ibiza - Cose da Vedere
  • Come Scegliere il Migliore Materasso Matrimoniale in Lattice
  • Come Visitare Sharm El Sheikh

Primary Sidebar

Categorie

  • Altro
  • Casa
  • Fai da Te
  • Giardino
  • Tecnologia

Footer

Informazioni

  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Privacy