Esercizi per Pancia Piatta da Fare in Casa

Purtroppo lo sapete bene, per riuscire ad ottenere una pancia piatta, bisogna faticare, ma dobbiamo ammettere che i risultati che ne otteniamo ripagano di gran lunga la fatica. Come avrete capito, oggi vogliamo parlarvi di esercizi per la pancia piatta, e non parleremo solamente dei classici, intramontabili e sempre efficaci addominali, ma anche degli altri trucchetti per poter rendere davvero perfetto il vostro addome.

Cominciamo dunque con l’attività fisica più indicata per un addome piatto, come ad esempio la corsa, la bicicletta, il nuoto, la kickboing e così via. Detto questo, oltre agli addominali esistono altri esercizi ideali per aiutarci ad ottenere una pancia piatta. Fra questi troviamo ad esempio le spinte pelviche. Ecco di cosa si tratta.

Coricatevi in posizione supina sul pavimento e piegate le ginocchia. Braccia distese lungo i fianchi. Tendete i muscoli dello stomaco e sollevate il bacino continuando a tenere le spalle poggiate sul pavimento. Rimanete in posizione per 10 secondi e tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 5 volte per tre serie.

Un altro esercizio per il ventre piatto è il seguente, coricatevi a terra a terra sul fianco destro e appoggiatevi sull’avambraccio. Sollevate il bacino tenendo sempre il corpo ben dritto. Rimanete in questa posizione 3 secondi e tornate a terra. Ripetete dall’altro lato. Eseguite il movimento 5 volte per 3 serie.

Infine, coricatevi in posizione supina con le braccia lungo i fianchi e le gambe distese a terra. Espirate e piegate le ginocchia portando le gambe vicino alla fronte. Rimanete in posizione per 5 secondi e riportate le gambe per terra. Ripetete l’esercizio 15 volte per tre serie.