Regole da Seguire per Dimagrire

Se siete intenzionati a perdere quei chiletti in più accumulati durante l’inverno e che, a quanto sembra, non vogliano proprio darvi l’estremo saluto, non disperate. La dieta potrebbe risultare molto più semplice di quel che pensate.

Una ricerca sostenuta dal Fred Hutchinson Cancer Research Centre di Seattle ha coinvolto più di un centinaio di donne dell’età compresa tra i 50 e 75 anni in evidente sovrappeso, studiandone le abitudini alimentari.

I dottori, dopo circa un anno di analisi, hanno potuto constatare che tutte coloro che avevano tenuto conto costantemente di tutto ciò che mangiavano e delle relative calorie, erano riuscite a perdere chili in più rispetto a chi non aveva scritto giornalmente questa lista.

I nutrizionisti hanno spiegato come sia importante mentenere sotto stretto controllo la composizione dei propri pasti, segnandola in un “diario del cibo” in modo da capire se si sta sforando o meno con l’obiettivo calorico giornaliero previsto.

Saltare i pasti, inoltre, è risultato assai controproducente: chi, infatti, preferiva astenersi dal cibo durante il pranzo, tendeva a ripiegare su uno snack pieno di grassi nel pomeriggio, vanificando così gli sforzi della dieta.Il colpo di grazia, poi, arrivava dopo le “abbuffate” al ristorante, che pesavano nella bilancia fino a 2kg in più.

Ricapitolando, non saltare mai i pasti, evitare il ristorante e tenere nota di quel che si mangia sembrano essere le regole d’oro per ottenere dei risultati soddisfacenti nella propria dieta.

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