Come Evitare che i Maglioni in Angora Perdano i Peli

Forse anche tu, nel tuo armadio, hai uno o più maglioni in angora o mohair, che sono molto belli, ma lasciano peli. Per evitare di trovare peli in ogni parte della casa e dei vestiti, leggi questa guida, molto semplice e veloce da concretizzare.

I peli sono infatti difficili da raccogliere anche utilizzando strumenti specifici, come quelli descritti in questa guida sul levapelucchi elettrico, e quindi è importante evitare il problema

Per evitare di perdere ancora peli, lava il tuo maglioncino in angora o mohair con acqua non troppo calda, detersivo per indumenti delicati, controllando comunque l’etichetta. Aggiungi all’acqua con il detersivo del sale grosso, che impedirà che il tuo maglioncino perda colore, poi risciacqua bene e, se vuoi, aggiungi dell’ammorbidente.

Togli magari il più grosso dell’acqua, schiacciando il maglione, mi raccomando, non strizzarlo. Stendilo, se possibile, all’esterno, in maniera orizzontale sulle corde dello stendibiancheria. Quando sarà completamente asciutto, mettilo in un sacchetto di plastica e poi metti in freezer per due ore.

Trenta minuti prima di indossarlo, tiralo fuori dal freezer, magari sbattendoli, però senza metterlo sul termosifone. Risulta essere possibile che, dopo qualche settimana, il tuo maglioncino inizi a perdere peli, tu, allora, rimetti il maglioncino nel sacchetto di plastica e poi in freezer, sempre per due ore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *