Come Utilizzare la Lavastoviglie

I lavori domestici sono veramente stressanti e faticosi. Per fortuna la tecnologia ci aiuta ad alleviare queste fatiche, ed è così che sempre più persone fanno uso della lavastoviglie. In questa guida troverai come usare la lavastoviglie e come pulirla al meglio.

Prima di mettere le stoviglie nella macchina preparale come per il lavaggio a mano, quindi passale sotto l’acqua corrente. Ricorda che i coltelli con i manici saldati oppure di legno od osso, gli oggetti molto delicati e quelli di plastica deformabile non vanno lavati nella lavastoviglie. Carica la macchina secondo le istruzioni del costruttore, senza esagerare perchè se l’acqua non circola bene le stoviglie restano sporche.

Per risparmiare energia non avviare la macchina se non è completamente carica. Il filtro va pulito dopo ogni lavaggio sotto l’acqua corrente. Ogni tanto fai un lavaggio a vuoto con un litro di aceto per disinfettare e pulire gli scarichi. Se la macchina deve restare inattiva per qualche tempo fai scaricare tutta l’acqua, puliscila all’interno con acqua e aceto, asciugala e lasciala con lo sportello socchiuso. Per maggiori informazioni è possibile vedere questa guida su come pulire la lavastoviglie presente su Comepulire.net.

Se la lavastoviglie dovesse dare problemi cioè non lava bene, controlla che il carico non sia eccessivo, che il filtro sia pulito, che il detersivo sia quello indicato dal costruttore, che i fori dell’emissione dell’acqua non siano intasati. Se invece dovesse scaricare acqua per terra, è possibile che il tubo di scarico si sia disinserito o che sia intasato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *