Come Preparare il Viso per il Trucco

Per essere sempre al meglio è importante partire dal trucco: non c’è bisogno che sia particolarmente strong, ma che sia fatto bene, partendo dalla base che è la cosa principale.

Assicurarsi di avere una buona base per il trucco garantisce una tenuta maggiore di tutti i cosmetici, oltre che garantire un effetto uniforme al colore. Tale problema si pone soprattutto per chi ha pelle grassa o mista, con lucida profusa sia nella zona cosiddetta T, sia sulle gote. Se hai anche tu questo piccolo fastidioso problemino, seguimi!

Ti bastano pochissimi ingredienti naturali e che puoi trovare tranquillamente nel…cestino della frutta! Si, infatti, ti basterà solo un po’ do succo di limone e di arancia! Prendi una tazzina da caffè e mischia un cucchiaio di succo di limone ad uno di arancia, poi allungali con due cucchiai di acqua e mescola nuovamente.

Ora che il composto è pronto, aiutati con un pennellino (o anche un battuffolo di cotone) a stendere la maschera sul tuo viso: lasciala in posa per almeno 5-10 minuti e poi sciacqua abbondantemente con acqua tiepida. Vedrai subito la pelle più “asciutta” e tu sarai pronta per il tuo super trucco e per una super serata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *