Come Preparare la Valigia

Non si chiude mai, non ci sta niente, i vestiti arrivano tutti sgualciti.. E poi magari si apre la boccetta di profumo e rovina tutto. Basta. Come preparare la valigia perfetta? Qualche semplice accorgimento per metterci poco tempo, prepararla bene senza stress, ritrovare i capi perfetti all’arrivo!

rima di tutto, stila un elenco, anche solo mentale, di ciò che devi metterci dentro. Che tipo di serate affronterai? Cosa ti aspetta? Quanti giorni? Mettere dentro a caso è sempre deleterio perché, lo sappiamo.. alla fine ci ritroviamo con un mucchio di roba e niente di quello che ci serve! Prova ad immaginare come ti vestirai giorno per giorno; anche in modo molto sommario e generale, ma almeno potrai avere qualche linea guida, un prospetto generale di che cosa ti serve e quante cose ti servono.

Nella valigia, metti in fondo i pantaloni facendoli fuoriuscire da entrambi i lati; poi riponi maglie, tshirt, cardigan etc ben piegati. Se sono piegati bene ora, resteranno ben piegati anche durante il viaggio e saranno perfetti all’arrivo. In cima metti invece gonne, camicie e vestiti eleganti. Ricorda che le camicie andrebbero messe in una busta di plastica, così come i vestiti eleganti, meglio se rivoltati al contrario. Infine, reparto vestiti eauriti, chiudi sopra tutto le orecchie dei pantaloni. Calze e intimo possono essere facilmente incastrati tra una maglia e l’altra senza dispendio di spazio.

Metti sopra tutto magari una busta di plastica che separi “scarpe, beauty e tutto il resto” dai vestiti. Consiglio per il beauty: se non hai una marea di vestiti, puoi ricavare uno spazio “rettangolare” per l’astuccio del beauty a fianco ai vestiti. Altrimenti, metti creme e prodotti di bellezza in buste di plastica e appiattiscili sopra tutto; è importante che siano contenuti nella plastica, perché eviti il rischio di sporcare i vestiti se dovessero rompersi/aprirsi le boccette. Importante: ricorda che se non hai piegato bene i vestiti, aggiungere oggetti “pesanti” prima di chiudere la valigia consoliderà le brutte pieghe, soprattutto per i vestiti eleganti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *