Come Preparare Vernici Gel

Realizzare in casa delle vernici in gel è molto semplice ed economico. In più gli ingredienti, che vengono utilizzati, sono tutti naturali e si trovano in ogni dispensa, nel senso che sono alla portata di tutti. Questo tipo di vernice casalinga non è tossica e quindi può essere usata anche dai bambini. Vediamo come è possibile approntarla.

Occorrente
Amido di mais, acqua, zucchero, coloranti alimenti, pentolino, vasetti o altri tipi di contenitori, cucchiaia in legno, steccolini

Predisponi sul piano di lavoro tutto l’occorrente. Prendi poi un pentolino e versaci all’interno dell’acqua, in una quantità pari a 4 tazze. Aggiungi ancora dell’amido di mais. Ne basterà una tazza e ancora una mezza tazza di zucchero. Mescola bene il tutto e poi poni il pentolino sul fornello, tenendo la fiamma bassa.

Prepara una cucchiaia di legno e con essa rigira, costantemente e con pazienza, il composto, fin quando non lo vedrai diventare gel. Appronta dei piccoli vasetti (o altro) e versaci, in quantità uguali, il composto. Una volta pronti, preleva 4 gocce di colorante per alimenti e aggiungile nei vari vasetti. Ognuno di essi dovrà avere un suo colore.

Ora metti i vasetti nel frigorifero e lasciali sostare per una ventina di minuti, fin quando cioè la pittura non avrà raggiunta la consistenza di una gelatina malleabile. Trascorso questo tempo, prelevali dal frigo e disponili allineati sul piano di lavoro. Inizia pure le tue pitture, prelevando la vernice in gel direttamente con steccolini dei ghiaccioli o dei lecca lecca.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *