Esercizi per Pancia e Cosce in Casa

Avere pancia piatta e cosce tonificate piace a tutti. Desiderarlo (e magari fare anche una dieta dimagrante) purtroppo non basta. Per ottenere simili risultati, la prima cosa da fare è mettersi all’opera, eseguendo una serie di esercizi mirati, ideali per rendere più piatto il vostro addome e per allenare le cosce.

Cominciamo innanzitutto con la pancia, ed eseguiamo degli esercizi mirati, da abbinare naturalmente a una buona dieta dimagrante, sana e bilanciata, ed all’assunzione di buone quantità di acqua (2 litri) ogni giorno. Per cominciare, vi consigliamo di procurarvi una palla svizzera, grazie alla quale riuscirete a eseguire diversi tipi di esercizi, sempre nuovi e stimolanti, senza rischiare di annoiarvi (la noia è infatti uno dei più grandi nemici della nostra forma fisica).

Detto questo, il primo esercizio che andremo ad eseguire sarà proprio quello con la palla. Mettetevi in posizione supina poggiando la schiena a terra e ponete la palla fra le gambe stringendola. Dopodiché, portate le mani dietro la nuca e sollevate il busto. Tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie. Il secondo esercizio andrà eseguito con l’ausilio di una sedia. Sempre in posizione supina, poggiatevi le gambe sopra e portate nuovamente le mani dietro la nuca con i gomiti aperti. Sollevate il busto e tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie.

Passiamo adesso alle cosce. Chi ci segue, saprà di certo che gli squat sono un esercizio davvero ottimo per tonificare questa parte del corpo. Oltre a questo esercizio, potrete eseguire degli affondi (frontali e laterali). Eseguite 25 movimenti per tre serie di ciascun esercizio. Per tonificare le cosce non c’è niente di meglio che una bella e rigenerante corsa sul tapis roulant, in spiaggia o anche al parco e sul lungomare. Per quanto riguarda i tapis roulant è possibile vedere questa guida pubblicata su questo blog. In alternativa è possibile fare una bella pedalata sulla cyclette, 15 minuti per tre volte a settimana andranno bene.

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